Fiumicino, stelle (Michelin) e vino

Si ricomincia da tre, con Un mare di vino, la manifestazione più vacanziera dell’estate: musica chillout, dj set, show cooking stellati e naturalmente le bottiglie migliori delle cantine piu blasonate del Lazio.

La terza edizione, che partirà sabato 27 luglio dalle 17 fino a mezzanotte cambia palcoscenico e si trasferisce alla Darsena di Fiumicino, informale e chic nello stesso tempo, con la passeggiata e il vicino porticciolo turistico.

Grandi nomi della ristorazione del litorale laziale presteranno mani ed estro per altrettanti showcooking: Gianfranco Pascucci (Pascucci al porticciolo), Lele Usai (Il Tino), entrambi insigniti con una stella Michelin, e Marco Claroni (Osteria dell’orologio) si avvicendano ai fornelli (Electrolux) per stupire e deliziare gli spettatori.

Tellus Rosé

Che nel frattempo potranno assaggiare ottimi vini e le specialità di aziende locali, come la pasta Lagano, i salumi Grufà (di Monte San BIagio), il caciocavallo impiccato (se non sapete cos’è, preparate le papille), la pizza di Sancho (la famiglia Di Lello è un’istituzione a Fiumicino), il gelato della Darsena, e i dolci della pasticceria Patrizi.

Casale del Giglio

Le aziende vinicole in degustazione sono: Casale del Giglio, Famiglia Cotarella, Poggio Le VOlpi, Cincinnato, Omina Romana, La luna nel Casale, Casale Marchese, Cantine Volpetti, Terre di Marfisa, Sanvitis, Tellenae.
Il biglietto costa 15 euro e dà diritto alla degustazione dei vini delle cantine partecipanti, oltre al calice e alla sacca porta bicchiere.

Gli onori di casa spetteranno alle brave Sara De Bellis (direttore di Mangiaebevi) e Chiara Giannotti (patron di Vino.tv).

Appuntamento sabato 27 luglio, dunque, alla Darsena di Fiumicino, nell’area antistante l’attracco degli yacht, dalle 17 a mezzanotte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.